DOMANDE FREQUENTI

Quanto tessuto bisogna mettere?

Dipende dal tipo di sabbia, dalla quantità presente nel campo, dallo stato di usura della stessa e dal risultato che si vuole ottenere. Detto questo per una semplicità di calcolo una buona dose media è di c.a. 1 kg/mq

Va bene con tutti i tipi di sabbia?

Equisoftex tnt si adatta benissimo a tutti i tipi di sabbia. Chiaramente i risultati possono essere differenti in relazione alle caratteristiche proprie della sabbia.

Quanto pesa una balla?

Ogni ballone pressato di Equisoftex tnt pesa c.a. 170 kg. Normalmente vengono predisposti bancali da 3 balle cad per un peso complessivo di c.a. 500. Per ottimizzare quindi i costi di trasporto conviene sempre calcolare le quantità necessarie con bancali completi, quindi multipili di 500 kg.

.

Come si stende?

E’ più semplice a farsi che a dirsi! Prima di tutto si posizionano in campo i balloni distribuiti più o meno equamente; poi una volta aperto l’imballo è sufficiente utilizzare una forca da truciolo o un rastrello per sparpagliare su tutta la superficie il tessuto. Equisoftex tnt infatti è molto soffice e resiliente, le balle si scompongono quindi con grande facilità. Una volta terminata questa operazione basta miscelare il tutto con l’aiuto di macchine agricole tipo fresa o erpice rotante, o con un semplice erpice a denti.

Poi bisogna bagnare di più?

No, anzi! Equisoftex tnt assorbe molto, quindi aiuta a bagnare meno, con meno frequenza e con più durata nel tempo! Ogni pezzettino di tessuto infatti si impregna di acqua e rilascia piano piano l’umidità che trattiene, permettendo al terreno di rimanere umido più a lungo.

Cosa succede in caso di pioggia?

In caso di pioggia Equisoftex tnt aiuta molto in due diversi aspetti. Il primo è che, una volta miscelato alla sabbia del vostro campo, la stabilizza molto e quindi in caso di forti piogge o comunque di campi in pendenza, mentre prima la sabbia tendeva sicuramente a spostarsi insieme allo scolo dell’acqua, il tnt appesantito dall’acqua appunto la ferma molto, pur permettendo il normale deflusso dell’acqua stessa. Il secondo aspetto è che una volta aggiunto Equisoftex tnt al vostro campo, dopo le piogge si potrà montare prima e meglio! Perché il tessuto insieme alla sabbia umida crea uno strato più compatto e solido rispetto alla sola sabbia che tende a diventare poltiglia inconsistente.

Serve un tipo di erpice apposito?

Una volta che Equisoftex tnt si è bene amalgamato alla sabbia, si posso utilizzare tutti i tipi di erpici in base alla esigenze ed al risultato che si vuole ottenere. Naturalmente la manutenzione quotidiana è fondamentale e non va mai trascurata. È quindi molto importante avere a disposizione un buon attrezzo ed in buono stato di manutenzione e funzionamento.

Ogni quanto tempo va aggiunto al campo?

Equisoftex tnt è interamente in poliestere, quindi un materiale di lunghissima durata e resistenza. Non serve quindi aggiungerlo costantemente, ma è sufficiente ogni tanto fare una piccola aggiunta per tenere il vostro campo sempre efficiente e nelle condizioni ottimali.

.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Tipo di Campo *