EQUISOFTEX FIBRA è un filamento di polietilentereftalato (PET) ottenuto per estrusione attraverso microfori (filiere) e successivamente sottoposto ad operazioni di stiro oltre che stabilizzazione termica, onde conferire tenacità e stabilità dimensionale. Tali filamenti grazie alle suddette operazioni garantiscono una elevata resistenza alle sollecitazioni meccanichee agli agenti atmosferici quali pioggia e sole.
FIBRA DI POLIESTERE
A COSA SERVE
Una volta aggiunta alla sabbia, e ben miscelata con l’aiuto di macchinari agricoli tipo fresa o con un semplice erpice, EQUISOFTEX FIBRA crea una specie di rete nella sabbia che le permette di rimanere molto più unita e compatta, resistendo così in maniera ottimale al calpestio del cavallo. Molto spesso infatti i campi in sabbia, soprattutto quelli con sabbie rotonde e pulite, tendono a risultare pesanti, non tanto perché ci sia troppa sabbia quanto perché questa non lega e tende a spostarsi facilmente con un conseguente affondamento eccessivo dello zoccolo al suolo. Il terreno con la fibra risulterà compatto e stabile e al tempo stesso molto elastico.
COME SI USA
EQUISOFTEX FIBRA viene fornita in big bags, dai quali è molto semplice prelevarla direttamente con una forca per il truciolo o una pala per distribuirla in maniera il più possibile uniforme ed omogenea nel campo. Le quantità variano in base al tipo di sabbia ed all’effetto desiderato, ma con già soli 150/200 gr/mq si ottengono risultati molto soddisfacenti.